Premio Paolo Abbozzo

Premio di laurea “Paolo Abbozzo”

 

Dal 2014, il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia bandisce annualmente un concorso per l’assegnazione di n. 1 premio di laurea alla memoria di Paolo Abbozzo, docente dell’Ateneo per ricordarne il valore umano, culturale, scientifico e di ricerca in ambito estimativo. Il premio di laurea è pari ad € 1.350,00, ed è interamente finanziato dalla famiglia Abbozzo.

E’ riservato a studenti laureati magistrali presso Atenei italiani.

Sono ammessi a partecipare i candidati che, alla data della scadenza del termine per la presentazione della domanda, non abbiano compiuto i 28 anni, e che abbiano conseguito una Laurea Magistrale discutendo una tesi in materia di Estimo rurale, Estimo territoriale o Estimo ambientale.

 

L’edizione 2016, che riguarda studenti che hanno conseguito la laurea magistrale nel corso del 2016, ha visto vincitore Francesco Cavazza, laureatosi all’Università di Bologna con una tesi in Estimo ambientale, intitolata “: I benefici ambientali delle acque irrigue: una valutazione combinata all’interno del Consorzio della Bonifica Renana“.  Le valutazioni si sono concluse a maggio 2017.

Il Premio verrà consegnato nella giornata di chiusura del XVI Congresso Nazionale il 7 luglio p.v. nella splendida cornice del Chiostro di San Pietro del Dipartimento di scienze agrarie alimentari e ambientali dell’Università di Perugia.